Proprio oggi di Apple ha annunciato ufficialmente il lancio di CreatePDF, un'applicazione iOS che consente agli utenti di creare file PDF sul proprio iPad, iPhone e iPod Touch. Questa è una notizia abbastanza imbarazzante come tutti sappiamo che Apple si rifiuta semplicemente di implementare un supporto nativo Flash Player sul proprio iDevices ed io onestamente non capisco perché Dimora continua ad investire in piattaforma mobile di Apple.
Se si dà un'occhiata alla descrizione ufficiale del app si può notare che CreatePDF utilizzando la stessa tecnologia di Adobe, rende i file che appaiono esattamente come l'originale utilizzando la stessa tecnologia di Adobe Acrobat. Pertanto segnalibri, note e link verrà automaticamente creata quando i file PDF vengono convertiti dai documenti di Office e quando il file di partenza è una presentazione di PowerPoint le transizioni rimangano al loro posto. CreatePDF è compatibile con un gran numero di formati di file come ad esempio OpenOffice, StarOffice, RTF, Microsoft Office, documenti di testo e Word Perfect: BMP, JPEG, TIFF, GIF, PNG e Photoshop, Adobe Illustrator e InDesign.
Tutte queste caratteristiche sono abbastanza impressionanti se mi chiedete, ma il prezzo è un po 'piccante. CreatoePDF può essere acquistato per $ 10. Tuttavia se sei un vero guerriero mobile che crea file PDF di tutti i giorni allora immagino versando 10 dollari non è un grande affare.

No comments:
Post a Comment